Preferisci soffrire la fame piuttosto che muoverti? Non può esistere una buona dieta se non è abbinata ad una giusta dose di movimento!
Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di approfondire due aspetti della vita che mi hanno sempre interessato: l’attività fisica e l’alimentazione.
Ho perfezionato metodologie di allenamento adatte a tutti abbinandole ad una strategia nutrizionale che può essere cucita alle esigenze di ognuno. Mettendo sempre al centro la salute, ma lasciando spazio a convivialità e gusto.
Grazie allo sport ho sperimentato a mie spese che non c è vittoria senza fatica e che nessuno ti regala nulla, ma alla fine della gara non c é miglior soddisfazione di vedere ripagata quella fatica.
A chi non piace l’ idea di riuscire a superare i propri limiti? Ma quali sono realmente questi limiti? Chi li decide?
Ecco, prendersi cura della propria persona è una strada per conoscerci, per capire realmente fino a dove siamo in grado di spingerci, di capire se esistono dei limiti, anche aldilà del fisico.
Il percorso che tracceremo insieme non sarà una corsa veloce, un sollevamento pesi o ferree restrizioni a tavola, ma sarà un giro alla volta, passo dopo passo. Non ti darò soluzioni rapide o diete veloci, ma investiremo in te stesso, mentalmente e fisicamente, a lungo termine.
Il mio percorso
Scienze delle Attività Motorie e Sportive
Scienze della Nutrizione Umana e Nutraceutica
Iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi sez.A
Master di II Livello “Clinical Disease”